ROSSO COME IL LAMBRUSCO

Arte e gusto contro la violenza

Una serata per ricordare cio’ che non dovrebbe mai piu’ succedere. Contro ogni forma di discriminazione e violenza. Contro ogni sopruso.. per ricordare cosa è capitato E per spiegare cosa si sta facendo, cosa manca e cosa si potrebbe ancora fare… Un colore che dovrebbe indicare solo un brindisi tra chi si vuole bene, tra chi sa amare.

Un evento per far capire che occorre denunciare e non ci si deve mai nascondere, soprattutto se si è vittime. Per dimostrare che fare rete conta davvero e per parlare di un tema ‘scomodo’ e ancora troppo sommerso, cercando confronto e facendo prevenzione, insieme

Programma:

a partire dalle ore 19.00 le vie del centro storico si animeranno con gruppi musicali ed eventi pensati per lanciare un segnale: no alla violenza di genere, no alla violenza sulle donne

ore 19.30 tango rosso in piazza San Francesco a cura di t’aMOtango

ore 20.00 “La biblioteca vivente” in piazza San Francesco dove ognuno potrà parlare delle propire esperienze e sensibilità ed il laboratorio “Metti una sera a cena”

ore 21.00 ‘Labirinto del Male” lettura – rappresentazione teatrale , tratto dal libro di Luciano Garofano con l’autore e Giorgia Ferrero.

Ore 19.00 – 23.00
I commercianti della Zona allestiranno i locali con il colore rosso:
locandine, manifesti e oggetti dove si parli di amore e non di violenza

Programma Rosso ma come il lambrusco